9 mar 2012

Vuoi vedere che scomparo? ... vuless o ciel!

Questa battuta di Salemme negli ultimi giorni mi è tornata spesso alla mente. Vi è mai capitato di incontrare qualcuno che si sente tanto importante da credersi indispensabile? Quel genere di persone che parlano parlano e poi concretamente non fanno un bel niente? Beh a me si! Quando ti minacciano come a voler dire... guarda che o si fa come dico io o me ne vado... mi è venuta una voglia atroce di rispondere "vuless o ciel" che te ne vai! Le cose andrebbero molto meglio, anzi andrebbero. Purtroppo però mi dicono che nella vita bisogna saper essere in grado di sopportare qualcosa per mantenere buoni rapporti. Il problema è che la mia mente, sicuramente limitata in questo campo, si continua a chiedere... cosa me ne faccio di mantenere i buoni rapporti con della gente simile? Cosa me ne faccio di fanfaroni simili?
Gente del genere non dovrebbe avere spazio in una società valida e onesta e invece purtroppo si spazio ne ha tanto. Molti di questi ricoprono ruoli di potere e quindi alla fine davvero sei costretto a sopportarli per far funzionare le cose. E poi ci chiediamo perchè le cose vanno male!

Nessun commento:

Posta un commento