12 mar 2014

Era destino che ci incontrassimo...

Certe volte credo seriamente nell'esistenza del Fato, del Destino, anche perché capitano delle stupende coincidenze che ti portano a crederci.
Il 18 marzo del 2002, per aspettare la mezzanotte che mi avrebbe resa maggiorenne, dato che era una bella serata, decisi di andarmene sulla terrazza di casa mia a guardare le stelle e così mi sono attrezzata. Poltrona imbottita, copertona colorata, coca cola e stereo con un solo cd e una sola canzone ascoltata fino alla nausea... La Barcarola di Offenbach. Adoro quella musica è stupenda e l'ho scoperta guardando il film la vita è bella. Quella sera con me c'era anche mamma, anche se indirettamente; infatti, per essere la prima a farmi gli auguri mi aveva consegnato una letterina da leggere allo scoccare della mezzanotte.
Dodici anni dopo cosa succede... vado in un negozio per comprare una giostrina per il lettino del nanerottolo che avevo nel pancione e dopo averne viste tantissimi, tutte corredate di animaletti e pupazzetti vari, decido che non me ne piace nessuna e sto per andare via, quando... ecco che l'occhietto mi cade su una giostrina con tanto di stelle, pianeti e satelliti. La commessa mi spiega che un'altra caratteristica del giochino è quella di proiettare la volta celeste sotto il soffitto e così decido di comprarla.
Ovviamente come tutte le giostrine per culle ci sono anche delle musichette che accompagnano il movimento dei pupazzetti e a Luigi quelle musichette piacciono tanto.
Fino a ieri sera il nanerottolo si era sempre addormentato massimo entro la terza canzoncina e così non eravamo mai andati avanti. Si tratta di musichette per bambini, spesso anche irritanti. Ieri sera però lui non riusciva a prendere sonno e così, mentre guardavamo insieme il soffitto della camera dov'era proiettata la volta celeste ecco che all'improvviso parte la quarta canzoncina.... e così, dopo dodici anni mi sono ritrovata a guardare di nuovo il cielo, un cielo finto, ma pur sempre un cielo, con la musica della Barcarola di Offenbach nelle orecchie e mio figlio vicino che finalmente si era addormentato...
Io direi che era proprio destino che io e quella giostrina ci incontrassimo...
https://www.youtube.com/watch?v=yOOsHi4llAI

Nessun commento:

Posta un commento