15 apr 2012

Senza Dio!

Quello che è successo al giovane Morosini non può non scatenare delle reazioni emotive simili a un terremoto di proporzioni notevoli. La gente su facebook si è convinta, chissà per quale insano motivo, che pubblicando le foto di questo povero ragazzo riverso a terra gli si renda onore e lo si ricordi. Io credo che ci vorrebbe un pò più di rispetto, limite che facebook molto spesso contribuisce a valicare con scuse come quella di ricordare qualcuno o denunciare degli abusi. Se davvero si vuole rispettare qualcuno lo si fa in silenzio, non dichiarandolo al mondo intero e soprattutto senza perdere tempo a vedere tutti i video e le foto che riportano un momento tristissimo.
Negli ultimi tempi sentendo di suicidi, rapine finite male e poi anche della storia di Morosini, mi faccio sempre la stessa domanda che sembra confermare il mio credo: ma dove cazzo è Dio? Dove si è andato a nascondere? E guai se qualcuno di voi osa dirmi una frase di un'idiozia tale che nessuno dovrebbe mai pronunciare: Dio porta via sempre i più buoni. Ma chi cazzo glie lo ha chiesto? Chi gli ha detto che se ne volevano andare? Se Dio esistesse davvero allora bisognerebbe fargli un discorsetto circa la distribuzione della buona e della cattiva sorte. Non è giusto che esistano esseri come i nostri politici che, nonostante stipendi da paura, continuano a rubare impunemente senza pagare mai lo scotto delle loro azioni e poi, esiste un povero disgraziato che ha perso madre, padre e fratello e nonostante ciò ha deciso di essere una persona onesta per poi ritrovarsi accasciato su un campo da gioco a 25 anni.
Sinceramente a questo punto sono sempre più convinta della mia fede. Non esiste nessun Dio! Esiste solo il caso che distribuisce in maniera diseguale male e bene e alla fine ci riporta nell'oblio dal quale siamo venuti in un sonno eterno. Non so se a qualcuno questa immagine faccia paura ma a me dà pace perchè così ho smesso di cercare un senso a tutto questo caos, lo accetto e nel momento in cui me ne andrò finalmente dormirò serenamente in eterno, senza il periocolo, abbastanza remoto, di ritrovarmi in paradiso con tanta gentaglia.

Nessun commento:

Posta un commento