20 feb 2014

Non ti scordar di me!!!!

Ultimamente mi capita spesso di sentire le lamentele di genitori con figli adolescenti e ne ho sentite di tutti i colori: figli che mandano a quel paese i genitori, che li considerano gli ultimi scemi preferendo i consigli di amici virtuali a quelli loro, che quasi vedono coloro che gli hanno dato la vita come i peggiori nemici.
Poi guardo Luigi e penso... come si può in poco tempo dimenticare tutto quello che c'è stato tra noi fino a quel punto?
Come può un figlio dimenticare quello che la mamma e il papà hanno fatto per loro?
Non parlo di sacrifici per mantenerli, come mandarli a scuola o altre cose materiali di questo tipo. Parlo di amore allo stato puro, quello che solo un compagno nella vita al massimo ti potrà dare ancora una volta. 
So che col passare del tempo anche Luigi dimenticherà quello che abbiamo fatto insieme, ma allo stesso tempo spero in fondo al cuore che ricorderà di aver dormito serenamente steso addosso a me, oppure tenendo stretta la mia mano con le sue piccole manine perché così si sentiva più sicuro. Spero che ricorderà gli abbracci, i baci e i sorrisi che ci siamo scambiati, le passeggiate che abbiamo fatto insieme e la musica che abbiamo ascoltato.
E' vero quando si è piccoli ci sono solo mamma e papà nella nostra vita, poi subentrano amici e amori vari, ma ciò non toglie che nel cuore di una persona ci sia spazio per tutti, e se anche non ce ne fosse non vedo come sia possibile non trovarlo proprio per quei due scemi che ti hanno dato la vita. 
Non lo dico per fare la morale ora che sono mamma, ma lo dico da donna che ha sempre amato la sua mamma, fino all'ultimo momento. Che se l'è goduta come se fosse rimasta neonata e non si è mai pentita di questa scelta. Lo dico da donna che pur di tenere insieme i suoi due amori è andata in giro per anni modello "io, mammeta e tu". Lo dico da persona che è convinta del fatto che un genitore, per quanto possa rompere o non essere in linea con le nostre idee resta sempre quello che regala a un figlio le carezze più belle del mondo semplicemente perché disinteressate. Non si aspetta niente in cambio e anche quando viene ricambiato con offese e astio continua ad amarti incondizionatamente come nessun altro può fare.
E allora nel caso Luigi dovesse dimenticare tutte queste cose gli farò ascoltare una canzone nella speranza che ricordi...
http://www.youtube.com/watch?v=JHC0jiuyrCQ


Nessun commento:

Posta un commento