22 feb 2013

Tre maledettissimi anni!

Sono passati tre maleddettissimi anni da quel maleddettissimo giorno in cui ho dovuto dire addio alla mia anima gemella. Tre maledettissimi anni in cui mi sono sentita come una terremotata, come se qualche calamità naturale si fosse portata via il mio mondo, quello che ho sempre conosciuto, per costringermi a ricominciare da capo con un'unica, piccola, semplice ma drammatica differenza... lei non c'è più.
In questi tre anni non sono riuscita a rassegnarmi a questa cosa... continuo a tornare a casa e gridare... Mà sono tornata!... senza però ricevere risposta....Quando mi hanno proposto di scrivere il mio primo libro ho preso il telefono e l'ho chiamata... salvo accorgermi poco dopo che il numero era ormai inattivo... quando mi sono laureata per la seconda volta  ho atteso invano di vederla comparire con la sua bella telecamerina dietro i professori per farmi il video.
Qualcuno potrebbe pensare che è triste vivere così, eppure non potete capire in quell'attimo in cui la mente si smarrisce e dimentica cosa è successo quale piacere si prova. Sembra non sia accaduto niente e anche se per quegli attimi poi si paga per giorni, spero di continuare a viverli in eterno perché sono gli unici momenti in cui risento quella voce, gli unici momenti in cui rivedo quella treccia nera... gli unici momenti in cui risento quel profumo particolare di O del Lancome misto a fumo di sigarette. Ma il momento più spettacolare è quando la mia mente, avvolta nelle braccia di Morfeo, riesce addirittura a ricreare quella stupenda sensazione del tatto, quando riesco per qualche breve istante a tenerle la mano, quella mano dalle unghia cortissime, perché "un medico non deve averle lunghe", e piena di spacchi dovuti al freddo. Quella mano che vorrei mi facesse ancora una carezza, anche se ormai sono, come direbbe lei "una ciuccia vecchia di 29 anni".
Come ho già detto a una persona di mia conoscenza... non mi dispiace per me che l'ho persa... ma quelli che non l'hanno conosciuta!
Ciao Colonnello Bene... arrivederci al prossimo sogno!

Nessun commento:

Posta un commento