15 gen 2010

Che vuoi fare da grande?

Bella domanda, eppure te la fanno tutti quando sei piccolo, come se uno per forza dovesse diventare qualcosa di definibile con una sola parola. Che voglio fare da grande? Fino a un paio di anni fa avrei detto con certezza: l'archeologo! Ma ora? Ora non so cosa voglio fare da grande, anche perchè con la testa che mi ritrovo non credo diventerò mai grande. Sono pesante come una vecchia, rigida su molte questioni, fin troppo responsabile, eppure ho delle caratteristiche che molti adulti perdono man mano che passa il tempo. Mi meraviglio di tutto, sono felice per poco e soprattutto, anche se succede qualcosa di terribile nella mia vita e la sera ho voglia di piangere, la mattina seguente sono di nuovo pronta a sognare, a buttarmi di nuovo a capofitto nel fiume della vita. Ora sono tra le rapide, ma in genere dopo le rapide c'è una laguna tranquilla....

1 commento: