6 dic 2009

Oggi....

Certe giornate cominciano male proprio....sono chiusa in casa da due giorni per una maledetta suina che, oltretutto, è durata pochissimo. Non che mi dispiaccia per carità, ma chissà che mi aspettavo.
Comunque in questi giorni ho guardato tantissima televisione e ho cominciato a riflettere. Tra film, telefilm e reality le persone rischiano di farsi un'idea sbagliata del mondo. Chissà che fine avrebbero fatto Giulietta e Romeo se si fossero sposati. Chissà se i divi di Hollywood che girano quelle scene romantiche sotto la pioggia poi si beccano una bella influenza o un attacco di sinusite. La tv è bella, ma spesso fa perdere il senso della realtà. Le storie d'amore sembrano bellissime, le delusioni passano subito, basta una scritta in sovraimpressione che dice..."un anno dopo". La realtà è diversa. La persona amata non è sempre perfetta. A volte è pelandrona, disordinata, ha freddo e quindi mette i calzini da sopra al pigiama...ma ti resta vicino anche se un anno di merda dura effettivamente un anno e non il tempo di una scritta. Ti sopporta anche se metti su lo stesso film migliaia e migliaia di volte.
Sarebbe bello sapere cosa succede dopo il "the end" di Cenerentola, Giulietta e Romeo e di tutti gli altri fim romantici...

3 commenti:

  1. Eh..mi sembra di vedere il tuo dito insistente battere sulla tastiera per tirare fuori frettolosamente un pensiero che tanto ti vaga per la mente. E poi..IO..capisco proprio che sei tu dopo 3 lunghiiiiiiiiissimi giorni di costrizione alla permanenza casalinga, devi uscire!La mia conclusione è troppa tv!
    E'si la realtà è proprio diversa dalla tv, è reale!La tv è solo un'immagine proiettata, una storia raccontata, ma non credo voglia illuderci che tutto sia semplice..magari vuole solo regalarci un momento di leggerezza, e stimolare la nostra fantasia. D'altronde siamo costantemente circondati di cose che non funzionano..
    e' come se una vocina nella folla si alzasse per dire "hei hei, provaci ancora, buttati..non è detto he vada sempre tutto storto, alla fine potrebbe succedere qualcosa del genere..potrebbe!" e magari anche se sai che non accadrà, sei più pronto ad iniziare!
    E' come quando si racconta ai bambini delle belle favole; capiranno lo stesso che la vita non va così, che è molto più dura..che non esistono principi azzuri senza paura e che cenerentola molto probabilmente..dopo il si sfarzoso a palazzo..sarà ritornata a lavare qualche padella!Eppure riescno ad addormentarsi sereni, a fare sogni fantastici e a svegliarsi con la voglia di fare..fare!Dipingendo il mondo di qualche colore che magari di suo non ha!
    Certo oggi anche la tv, a dirla tutta è piena di amori non nati, distruzione, crudezza e lieto fine mancati...non è più la "scatola magica". Dipende sempre da ciò che scegliamo..ma diciamo che tra Shakespeare e Tarantino di cose ne son passate..

    ps: oltretutto io, forse, Romeo e Giulietta come amore a lieto fine non lo proporrei! :)

    PS2: non appena stai bene e puoi uscire ti lancio una sfida giocosa..ci stai??

    Buon risveglio..oggi fammi un sorriso!
    ti voglio bene
    alessia

    RispondiElimina
  2. Non ti arrabbiare se te lo dico...ma quando hai scritto della vocina che ti chiama per dire "Buttati!" non so perchè mi sono tornate in mente le scene di Fantozzi in cui lui tutto entusiasta, spesso istigato, si lancia in scene che si concludono con martellate sui piedi o spiattellato su un muro....ahaahahaha

    RispondiElimina
  3. NOOOOOO fantozzi!!!non pui capire che odio!sarò stata l'unica bambina a non ridere con i suoi film!!!
    tranquillissimi l'importante è che il messaggio sia arrivato e che la cioccolata sia stata tanta!!!:)

    RispondiElimina